Naturalmente

0
ANNI DI BIO

Mission

PERCHE' UN VINO BIO?

Perché biologico è amore per la terra: le severe normative e i continui controlli rendono la produzione del biologico molto faticosa. Chi lo fa è convinto delle proprie azioni, ama la natura e vive rispettandola. Il vino biologico è un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione che esclude l’utilizzo, in vigna, di antiparassitari o concimi chimici di sintesi.

VIno biologico
Ladogana passione per il vino

Perché biologico è passione per il vino: durante le lavorazioni in cantina non vengono usati additivi chimici ed il contenuto di solfiti aggiunti è molto inferiore, in alcuni casi assente, rispetto ai vini convenzionali.

Altri 5 buoni motivi per scegliere un vino

La salute prima di tutto
Sano uguale Bio!
I prodotti biologici sono sani, naturali e rispettano la stagionalità, tutelando l’ambiente e mantenendo intatti i principi nutritivi.
Chimica... no grazie!
Il vino biologico è coltivato senza l’uso di antiparassitari o concimi chimici e di sintesi, inoltre non si utilizzano additivi chimici durante le lavorazioni in cantina.
Biologico uguale rispetto:
Il vino biologico è coltivato senza l’uso di sostanze dannose rispettando la salute dell’uomo e dell’ambiente.
Biologico = controllo!
Le aziende che producono biologico sono sottoposte a molti controlli e a severe normative che vietano l'utilizzo di sostanze chimiche e mirano a tutelare il consumatore.
Biologico uguale qualità:
La qualità dei prodotti biologici garantisce una migliore qualità della vita, nostra e dei nostri figli.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre novità iscriviti cliccando qui in basso.
Translate »
Torna su