Naturalmente

0
ANNI DI BIO

Mission

PERCHE' UN VINO BIO?

Perchè biologico è amore per la terra: a causa delle severe normative e dei continui controlli, produrre biologico è faticoso. Chi lo fa è convinto delle proprie azioni, ama la natura e vive rispettandola. Il vino biologico è un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione che esclude l’utilizzo, in vigna, di antiparassitari o concimi chimici di sintesi. 

VIno biologico
Ladogana passione per il vino

 

Perchè biologico è passione per il vino: Durante le lavorazioni in cantina non vengono usati additivi chimici ed il contenuto di solfiti aggiunti è molto inferiore e, in alcuni casi, assente , rispetto ai vini convenzionali. 

Altri 5 buoni motivi per scegliere un vino

La salute prima di tutto..

Sano uguale Bio!

I prodotti biologici sono sani, sono naturali e rispettano la stagionalità, offrendovi quindi uno stile di vita più sano e in linea con il nostro ambiente.
Chimica...no grazie!
Il vino biologico è un prodotto che deriva da un metodo di coltivazione che esclude l'uso di antiparassitari o concimi chimici e di sintesi. Durante le lavorazioni in cantina non vengono usati additivi chimici. Il contenuto di solfiti è molto inferiore, in alcuni casi assente, rispetto ai vini convenzionali.
Rispetto per l'ambiente

Biologico uguale rispetto:

se amate il pianeta e l'ambiente cercate prodotti coltivati nel loro rispetto e senza l'utilizzo di sostanze che possano essere dannose....anche per l'uomo!
Controllo

Biologico= controllo!

Eh si le aziende che producono biologico sono molto controllate e sottoposte a severe normative che vietano l'utilizzo di sostanze chimiche e mirano a tutelare il consumatore.
Qualità

Biologico uguale qualità:

qualità di prodotto e di vita perchè scegliere biologico oggi significa anche salavaguardare il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Iscriviti alla nostra newsletter

Se vuoi essere aggiornato sui nostri eventi e sulle nostre novità iscriviti cliccando qui in basso.
Translate »
Torna su