VIno biologico

Chi siamo

la nostra storia è il ritratto della nostra famiglia.

L’amore per la terra, la dedizione per le uve, la passione per il vino: questi sono i profondi valori in cui crediamo che ispirano il nostro lavoro e alimentano i nostri sogni.

Dal 1900...

Dal 1900...

All’inizio del 1900 il nostro bisnonno Saverio apre la prima cantina e commercializza direttamente all’estero il vino sfuso pugliese, aspro e forte, mediante lunghi e faticosi viaggi in treno.

 

Al rientro da ogni viaggio lo attendono a casa la moglie Felicia, donna austera e infaticabile, e i suoi cinque vivaci ed ingegnosi figli.

...nel 1956...

...nel 1956...

Nel 1956 nostro nonno Franco s’incarica di proseguire l’attività del padre.

Franco, spirito originale ed anticonformista, incrementa i volumi di vendita di vino rifornendo tutte le “cantinette” della zona e inaugura la nuova cantina nei pressi di Orta Nova, il luogo magico a cui saremo legati per tutta la vita.

 

Nel 1971 entra in azienda Saverio, primogenito di Franco e uomo di profonda cultura.

Saverio stringe collaborazioni con diverse Università e con l’Accademia della Vite e del Vino, oltre che con centri di studio e di eccellenza del comparto vitivinicolo.

 

Saverio investe sull’imbottigliamento e nel 1982 dà alla luce la prima bottiglia.

Affascinato dalla filosofia alla base della coltivazione biologica, converte a tale pratica tutti i vigneti della famiglia a partire dal 1996.

....ad oggi

....ad oggi

Nel 2011 abbiamo deciso di portare avanti la nostra storia perseguendo la via tracciata dalla nostra famiglia, con l’autenticità e la perseveranza che ci ha sempre contraddistinti.

 

Nel 2015 abbiamo terminato la costruzione della nuova cantina, completamente biologica, per produrre vino certificato di alta qualità.

 

Vogliamo rendere onore alla tradizione e volgere lo sguardo al futuro: il nostro vino è la nostra storia che desideriamo condividere con voi.

Translate »
Torna su