VIno biologico

Chi siamo

la nostra storia è il ritratto della nostra famiglia. Crediamo nel passato come portatore di valori profondi: il calpestio della terra, il senso della fatica, lospessore delle idee ci ha preceduto e incoraggia i nostri sogni. fu invincibile cordone quello che ora è filo sottile.

Dal 1900...

Dal 1900...

All’inizio del 1900 il nostro bisnonno Saverio apre la prima cantina e commercializza direttamente all’estero il vino sfuso pugliese, aspro e forte, mediante lunghi e faticosi viaggi in treno.

Al suo rientro a casa ritrova sempre sua moglie Felicia, donna austera e infaticabile ed i suo 5 figli: vivaci, arguti, aperti ed ingegnosi.

...nel 1956...

...nel 1956...

Nel 1956 nostro nonno Franco s’incarica di proseguire l’attività del padre. Franco ha un grande fiuto per il commercio ed il suo spirito anticonformista ed originale lo spinge a far lievitare i volumi di vendita di vino rifornendo tutte le “cantinette” della zone.

Nel 1965 viene inaugurata la nuova cantina situata a ridosso di Orta Nova, il luogo che accompagnerà la storia e l’infanzia di tutti noi.

Nel 1971 entra in azienda Saverio, primogenito di Franco, neo-diplomato con eccellenti risultati alla Scuola Enologica di Conegliano. Saverio è un uomo di profonda cultura, amante del territorio e profondamente appassionato di vino di qualità.

Collabora con diverse Università e con l’Accademia della Vite e del Vino oltre che con molti centri di studio e di eccellenza del comparto vitivinicolo.

Saverio investe sulla prima linea di imbottigliamento che nel 1982 dà alla luce la prima bottiglia e rimane affascinato dalla filosofia alla base della coltivazione biologica convertendo a tala pratica tutti i vigneti di proprietà della famiglia a partire dal 1996.

....ad oggi

....ad oggi

Nel 2011 sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile ma abbiamo scommesso: su di noi e sulla nostra capacità di continuare ad amare la nostra terra attraverso la passione per il nostro vino.

Nel 2015 abbiamo terminato la costruzione della nuova cantina, completamente biologica, ed abbiamo la responsabilità di portare avanti la nostra storia, con l’autenticità e la perseveranza che ci ha sempre contraddistinti.

Siamo fatti per chi cerca un gusto senza tempo e dà valore alla tradizione, al saper fare trasmesso di padre in figlio, capace di creare un vino dal gusto unico perché realizzato con passione e conoscenza.

Pensiamo che l’alta qualità possa essere comunicata in maniera moderna ed accessibile a tutti tramite il web collegando il produttore direttamente con le persone grazie all’innovazione tecnologica.

Non vogliamo semplicemente vendere una bottiglia di vino ma coinvolgere i clienti nella nostra storia. Per questo il concept della nostra nuova cantina nasce con questa idea immaginando di poter trasmettere la nostra passione attraverso la convivialità e la condivisione.

La nostra è una storia di passione per il vino italiano.