La cantina delle storie

La nostra casa

L’azienda agricola Ladogana nasce oltre cinquant’anni fa ma l’amore e l’esperienza della nostra famiglia nel settore vitivinicolo hanno radici antiche, con oltre un secolo di storia alle spalle. Ad accompagnarci in questo lungo percorso è la passione con cui coltiviamo giorno dopo giorno le nostre terre, per veder crescere con orgoglio i nostri vigneti.

Amiamo la nostra terra e la nostra tradizione: non vogliamo semplicemente vendere una bottiglia di vino ma coinvolgervi nella nostra storia. Selezioniamo accuratamente le uve migliori per produrre solo vino biologico di qualità da degustare nella nostra cantina o comodamente a casa.

Nasce la nuova cantina

Nel 2014, abbiamo inaugurato la nuova cantina festeggiando la prima vendemmia in Località Passo d’Orta e portando a compimento il trasferimento “fisico” del precedente stabilimento che si trovava nel centro di Orta Nova. Un concentrato di innovazione e tecnologia con macchinari all’avanguardia adatti alla produzione di vino biologico nel rispetto degli standard internazionali in materia.
Il 2014 è un anno fondamentale nella nostra storia poiché coincide anche con il saluto definitivo alla presenza costante di Franco Ladogana senior e la chiusura del quaderno dove ha annotato tutti i dati delle sue vendemmie, dal 1965 ad oggi. Un documento che rappresenta la memoria della nostra famiglia e della nostra attività, arrivato all’ultima pagina e conservato in maniera rigorosa.
Tradizione, qualità e dedizione

Storie di famiglia

Da oltre un secolo la nostra famiglia coltiva e produce vino con passione e dedizione. Amiamo la nostra terra e la nostra tradizione: non vogliamo semplicemente vendere una bottiglia di vino ma coinvolgervi nella nostra storia.
La quarta generazione
naturalmente bio

Acini di Bio

Selezioniamo accuratamente le uve migliori per produrre solo vino biologico di qualità che potete degustare nella nostra cantina o comodamente a casa.

Bio, una scelta d’amore
La nostra bottaia